Menu

La Villa

#

Nel cuore del Salento sorge Villa Ciardo, una tra le più belle ville per matrimoni a Lecce e provincia, un palazzo signorile di fine ottocento dalle finiture pregiate, e dagli ampi giardini.

La struttura consta di quattro suite, una raffinata sala ricevimenti adatta a qualsiasi tipologia di eventi, dai matrimoni, ai compleanni, ai congressi, un ampio giardino storico di circa 1800 metri quadrati, un incantevole agrumeto di circa 800 metri quadrati e un'elegante piscina attrezzata.

Questa villa per matrimoni si estende per oltre 500 metri quadri all’interno ed è stata interamente ristrutturata nel 2011 con un’accurata procedura di conservazione della struttura muraria e dei relativi elementi decorativi, per evitare di intaccarne antichità e fregi dell’epoca. Parte dell'arredamento, anche nella sala ricevimenti, è stata restaurata con cura trasformando questa struttura in una delle ville per matrimoni più antica del Salento; il risultato finale è una villa che unisce in maniera stupefacente la bellezza e il fascino dell'antico con il massimo della comodità, garantita dalla modernità degli impianti e dei componenti, uno sfondo fiabesco per un matrimonio a sud.

La Villa è situata nel centro di Alessano, in provincia di Lecce, a pochi passi dalla Chiesa Madre e dalla storica dimora dell'amatissimo Vescovo Don Tonino Bello. Villa Ciardo è un luogo fuori dal tempo, dove il nuovo e l’antico si fondono per regalare un soggiorno da sogno, un evento indimenticabile in una location unica, nella cornice del centro storico di uno dei borghi più belli del Capo di Leuca, dal quale è comodo raggiungere in pochi minuti le coste, gli altri centri di questa terra e le campagne attorno.

 

Torna su